lunedì 15 marzo 2010

AMICIZIA E TERME: UN WEEK END INDIMENTICABILE

Finalmente è stato consumato il meraviglioso regalo di laurea che mi ha fatto la mia amica Sara! Un giorno in un centro benessere. Scelta effettuata: TERME DI PRE SAINT DIDIER. Assolutamente da consigliare a chiunque.
Partenza sabato mattina. Dopo un'ora e mezza di macchina arriviamo nel paesino che ospita le terme, Pre-Saint-Didier, e fin qui...tutto ok. Proprio nel paesino ci perdiamo!!!! Certo!, se Sara e Silvia non leggono le indicazioni poste in ogni angolo con scritto "Terme"...solo noi....
Finalmente troviamo il posto, parcheggiamo ed entriamo. La giornata era stupenda: sole e caldo.
Ma...Ahi! La nostra ora di ritardo ci è costata un'attesa di 2 ore per aver perso la prenotazione... ma noi non ci siamo perse di animo. Siamo andate a mangiare in un bar (ormai era mezzo giorno) dove "non c'è questo, non c'è questo, non c'è quest'altro" e...va bè.... allora non mettete il menu se non avete niente! Abbiamo infine scelto un panino al salame che più che riscaldato sembrava quasi fritto....
Finalmente entriamo nelle famose terme val d'aostane, ciabattine accappatoio, schampini e chiavetta per l'armadietto e poi....????? dove si entra alle terme????
Bò! Ci dicono che bisogna seguire degli orari per le varie attività, ma noi abbimao fatto tutto tranne che seguire un programma: un po' qui... un po' li... guarda che figa quella cosa andiamo li... e sono passate le nostre 4 ore in totale relax.
Io personalmente preferisco le vasche all'aperto e la sauna...ahhhh sauna forever! Anche lo scrub mi ha piacevolmente sorpreso. Ma attenzione alla doccia fredda! :D
E' stato bello e non solo per le terme, ma soprattutto perchè ho passato una giornata con Sara...how many time! I miss you so much! Ehhhh ci voleva proprio!

Ah proposito! Non sedetevi nei tavolini con bicchieri pieni posati sul tavolo.... potrebbe.... NON succedere niente!

CHI FA DA SE.... CI PERDE!

Ma porc! Mai improvvisarsi commercialista se non hai una laurea! L'ho imparato a mie spese purtroppo....
Avevo quasi la situazione in pugno, se non fosse che il simpatico omino dell'Agenzia delle Entrate mi ha insegnato a fare fatture sbagliate. E non parlo di fatture per portare sfiga, proprio fatture vere, quelle che servono per sopravvire, vivere e divertirsi.... Così, contenta di aver emesso la mia prima fattura, sono rimasta fregata dopo aver parlato con la commercialista... proprio oggi. Non è stata una grossa perdita, però poteva andare meglio..... Evviva la commercialista...che donna!

lunedì 1 marzo 2010

PRIMO GIORNO DI LAVORO

Direi che come inizio..non c'è male! Mangiare e shopping! Che lavoro magnifico! :D
No, seriamente, ecco la mia prima giornata di lavoro:
sveglia alle 6 (per non fare tardi forse ho cannato da Dio...recitava una canzonme degli 883)...avevo messo la sveglia alle 7...ma si vede che il mio corpo era in fermento....
Faccio una bella colazione, mi preparo, studio il tragitto su google map ed esco di casa con un pensiero che mi ha decisamente rallegrato: in macchina mi terrà compagnia Radio 105! Mi mettono così di buon umore! Sono fantastici.
Arrivo a destinazione 10 minuti prima del dovuto....che ingegnere puntuale che sono!
La prima cosa che ho fato in cantiere è stata mangiare un croissant gentilmente offertomi da un operaio.... la seconda cosa è stata fare shopping!!! Dritti in negozio col geometra a comprare elemetto e scarpe antinfortunistiche! WOWOWOW Presto le foto del bel donnino da cantiere che sono! Per il momento ecco l'ingegner CAne in versione donna: l'ingegner Silvia!
Bè se è così che si lavora io ci metto la firma!
Vestita di tutto punto ero pronta per avventurarmi nella giungla del cantiere.... tra ponteggi, calce, terra, betoniere e gru ci stavo proprio bene sapete? Quasi quasi faccio l'operaio...:D Non potrei mai! Soffro di vertigini! I ponteggi li ho sfiorati...ho addirittura fatto qualche passettino sopra.... e domani mi portano sul tetto...che trauma!!
La giornata comunque è scivolata via tutto sommato bene e io... non lo so...sono ancora frastornata....ma il punto è che lavoro!!! E questo è già un traguardo!